Furto sventato, recuperati 250 litri di carburante 

Roseto, ladri messi in fuga dai carabinieri dopo l’allarme di un cittadino I malviventi in azione in una ditta di inerti per portare via 11 taniche di benzina 

ROSETO. Stavano per farla franca dopo aver rubato oltre 250 litri di carburante, benzina, dai mezzi di una ditta di inerti e calcestruzzi a Cologna Spiaggia, la Calcestruzzi spa in via Romualdi, ma grazie alla segnalazione di un cittadino i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Giulianova sono immediatamente intervenuti sventando il furto.
È accaduto tutto nella notte tra martedì e ieri, quando i ladri, dopo aver forzato il cancello, si sono introdotti all’interno della ditta, che si trova in una zona buia. Un cittadino residente nella zona ha però notato dei movimenti strani e così ha subito allertato il 112. La pattuglia del radiomobile della compagnia dei carabinieri di Giulianova, guidata dal comandante, il luogotenente Angelo Varletta, appena arrivata sul posto ha sorpreso due persone vicine a una pala meccanica all’interno della ditta, ma i due, alla vista dei militari, si sono allontanati fuggendo nelle campagne circostanti e facendo perdere le proprie tracce.
I carabinieri così, entrando nel cortile della ditta di calcestruzzi, hanno trovato un Suv della Citroen, all’interno del quale sono state rivenute 11 taniche contenenti ciascuna 25 litri di carburanti che erano stati asportati dai mezzi pesanti dell’azienda stessa, e anche diversi arnesi per lo scasso. In seguito ad accertamenti, inoltre, i militari hanno rilevato che il Suv è stato rubato lo scorso anno, a luglio 2022, a Civitanova Marche. Il carburante è stato così restituito al proprietario, mentre il mezzo e gli arnesi atti allo scasso sono stati posti sotto sequestro, al fine di poter effettuare tutti gli accertamenti per cercare di individuare i due malviventi. Non è la prima volta che si verificano dei furti nella frazione di Cologna Spiaggia. A febbraio ci sono stati due furti ( di alimenti e una bici) nella stessa attività, un agricampeggio a Cologna sul lungomare, e lo scorso anno ci fu una raffica di furti tra via della Stazione e via Defense, alcuni di sventati dai residenti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA