I carabinieri di Giulianova con la merce recuperata in casa del rom

Giulianova, approfitta che è disabile e lo rapina e deruba più volte

Arrestato rom 35enne che per mesi ha tormentato la sua vittima anche per strada

GIULIANOVA. E' accusato di aver rapinato e derubato più volte un disabile. Per questo motivo i carabinieri hanno questa mattina arrestato un 35enne di origini rom _ di cui non sono state rese note le generalità _ che avrebbe per mesi approfittato dello stato di disabilità della vittima per minacciarla ed estorcerle denaro.

A settembre, ad esempio, le avrebbe preso mille euro. E in quella stessa circostanza il rom si sarebbe impossessato anche di un amplificatore del valore di 5mila euro. Pochi giorni dopo sarebbe tornato a casa del disabile chiedendo ed ottenendo ulteriori 500 euro.

Sempre secondo quanto emerso dalla indagini dei carabinieri, ad ottobre, dopo averlo incontrato per strada lo avrebbe bloccato chiedendogli altro denaro. Al rifiuto, il rom si sarebbe impossessato del portafogli del disabile, appropriandosi poi di altri 500 euro. Ed è a questo punto che la vittima ha denunciato tutto ai militari.

Nel corso delle perquisizioni in casa del 35enne e di un suo complice, anch'esso rom, è stato rinvenuto l’amplificatore audio rubato alla vittima, per il quale i due uomini avevano chiesto, in cambio della restituzione, l’ulteriore somma di 1000 euro. Sono stati anche trovati gli indumenti indossati dai due rom durante un episodio.

Alle perquisizioni ha preso parte il Nucleo carabinieri cinofili con cani specializzati per la ricerca di armi visto che, alcune minacce fatte alla vittima, avevano indotto i carabinieri a ritenere che il rom potesse nasconderle in casa.

copyright il Centro