«Giulianova, buon pari all’Aquila»

Il capitano Boccanera: «Partita equilibrata, non perderla è stato importante»
GIULIANOVA. «Siamo andati lì per vincere, ma in questi casi è importante anche non perdere. Rimaniamo a due punti dalla vetta, attaccati, pronti a poter rubare la posizione in caso di un loro passo falso». Così il capitano del Giulianova Pierpaolo Boccanera sullo 0-0 di domenica nello scontro diretto allo stadio Gran Sasso contro la capolista L’Aquila. Un pareggio che non cambia le dinamiche della classifica che vede i giallorossi ancora secondi a quota 45 punti a due lunghezze dall'Aquila di mister Epifani. Sulla gara, Boccanera commenta: «È stata una partita maschia, equilibrata e con rispetto, una bella gara. I ritmi sono stati abbastanza buoni, noi abbiamo fatto per 75 minuti una gran partita, come loro, poi abbiamo pagato un po’ gli ultimi 10 minuti dove eravamo un po’ arrivati. Abbiamo corso tanto e non siamo riusciti a mettere freschezza con chi è entrato. Eravamo a corto di ossigeno e quindi loro hanno fatto un po’ più di pressing alla fine. Ma è stata una partita equilibrata dove nessuno dei due meritava nettamente la vittoria». Domenica centinaia di tifosi giuliesi hanno raggiunto lo stadio del capoluogo abruzzese per sostenere la squadra. Hanno cantato per tutta la partita mostrando un attaccamento unico ai colori giallorossi.
«È stato veramente emozionante», racconta Boccanera, «quando siamo entrati ho guardato la marea giallorossa ed è stato veramente bello ed emozionante. Li ringraziamo davvero di cuore per tutto quello che fanno per noi, per esserci sempre, non solo in queste partite di cartello, ma sempre in casa e fuori». E promette: «Faremo di tutto per lottare fino alla fine e cercare di regalargli una grande soddisfazione e un bel traguardo».
Domenica è arrivato, inoltre, l’esordio in maglia giallorossa, anche se per pochi minuti, del nuovo centravanti giallorosso Daniele Fioretti, che si dice «contento di aver fatto l’esordio in una partita così importante». E sull’esito dello scontro diretto dice: «Siamo riusciti a portare a casa un punto che ci fa rimanere attaccati all’Aquila e potremo giocarcela nelle prossime partite». La testa è già alla prossima partita. Il Giulianova affronterà domenica alle 14.30, al Fadini, il Sambuceto che ha eliminato i giallorossi nella semifinale di Coppa Italia.
Enrico Cipolletti

