dolci e tradizione

Il bocconotto montoriese piace all’Expo di Milano

Successo del bocconotto montoriese all’Expo di Milano. E’ stato un fine settimana all’insegna del dolce e della tradizione quello vissuto a Cascina Triulza

MONTORIO. Successo del bocconotto montoriese all’Expo di Milano. E’ stato un fine settimana all’insegna del dolce e della tradizione quello che hanno vissuto l’assessore comunale alla cultura e al turismo Alfonso Di Silvestro e quella alle politiche giovanili Eleonora Cimini, presenti a Cascina Triulza, nel padiglione della Società Civile. Nell’antica costruzione rurale che sorge all’interno del sito espositivo, 70 kg di bocconotti prodotti dai panifici “Arcaini” e “Fratelli Ponziani”, Pasta all’uovo “La sfoglia d’oro” e “Nonna Olga” e dalle pasticcerie “Lucia”, “del Corso”, “Panetta Romeo” e “Il biscotto” , hanno promosso il nostro territorio come sintesi ed espressione della genuinità del panorama gastronomico abruzzese.

«Ancora un momento di grande visibilità», ha commentato l’assessore al turismo, «per il nostro "ambasciatore" che si promuove, e promuove il nostro territorio nella miglior vetrina possibile. Il percorso iniziato con la partecipazione alla trasmissione "Ricette all’italiana” di Rete 4 e proseguito con la Mostra mercato del bocconotto montoriese del 24 e 25 maggio scorsi, si chiude per quest'anno con la partecipazione all'Expo. Un particolare ringraziamento per questo», ha concluso Di Silvestro, «va ad Alfredo Altitonante e Franco Esposito del Lions Club di Teramo che ci ha ospitati». Accanto al bocconotto, un piccolo spazio è stato riservato al gioco dello Stù, altra peculiarità montoriese.

Catia Di Luigi

©RIPRODUZIONE RISERVATA