il torneo di febo 

Il “Qatar” vince la sei giorni di beach soccer e basket

ROSETO. Grande successo per la quattordicesima edizione del Torneo “Tommaso Di Febo”, che si è concluso lunedì 13 agosto dopo sei giorni intensi di sport. Ad aggiudicarsi la manifestazione è stato...

ROSETO. Grande successo per la quattordicesima edizione del Torneo “Tommaso Di Febo”, che si è concluso lunedì 13 agosto dopo sei giorni intensi di sport. Ad aggiudicarsi la manifestazione è stato il “Qatar”, formazione composta da Alessandro Di Donato, Fabio D’Eustachio, Samuele Di Remigio, Filippo Taddei, Angelo Arrighetti, Lorenzo Ferretti e Lorenzo D’Eustachio, vincendo sia il torneo di beach soccer, sia quello di pallacanestro e il trofeo finale, consegnato dal padre di Tommaso, Corradino Di Febo.
E’ il terzo anno consecutivo che i ragazzi, capitanati da Fabio D’Eustachio, riescono a portare a casa il premio più grande. Il torneo, caratterizzato da una doppia competizione di beach basket e beach soccer, ideato nel 2005 da Sante Testa per ricordare l’amico Tommaso, si è svolta come ogni anno nelle strutture sportive del Lido “La Vela”, e ha richiamato tanti appassionati che hanno sostenuto i 105 ragazzi iscritti, un record per il torneo, divisi in 15 squadre denominate con nomi di nazionali.
Il premio come miglior giocatore per il beach soccer è andato a Filippo Taddei, mentre per il beach basket è stato Attilio Lamolinara il miglior giocatore. Sono stati premiati anche il bomber del torneo, Alessio Repetto, con 12 gol, e il miglior realizzatore della fase finale della competizione cestistica, ossia Fabio D’Eustachio, con 117 punti in 7 gare, che ha vinto anche il premio “miglior atleta”, dedicato a Diego Giannascoli, amico del torneo.
Per la cerimonia finale sono intervenute diverse autorità ed eccellenze sportive rosetane come Davide Moretti e Pierpaolo Marini. (l.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .