Il Teramo cambia: Pomante ora punta sulla difesa a tre 

Il nuovo sistema di gioco provato in un test amichevole Biglietti: la prevendita per Penne fino alle 19 di domani

TERAMO. Il Città di Teramo si avvicina all'insidiosa trasferta di sabato (ore 15,30) sul campo del Penne e studia altre novità tattiche. Nell'amichevole di ieri con la Juniores del Notaresco, giocata al campo Dino Besso di San Nicolò, il tecnico Marco Pomante ha sperimentato il modulo 3-5-1-1.
Il test si è chiuso sul 5-1 per la squadra biancorossa ma, al di là del risultato, è stato interessante analizzare il nuovo schieramento provato da Pomante. In difesa, ai lati del capitano Speranza, hanno agito Censori e Cozzi; a centrocampo, da destra a sinistra, si sono disimpegnati Berardi, Sputore, Ocerin "Tato", Calderaro e Antonelli mentre il trequartista Palumbo si è mosso alle spalle dell'unica punta Kovalonoks. Le prossime ore saranno decisive per capire se il 3-5-1-1 visto ieri potrà essere effettivamente proposto in partita e se ciò avverrà già dalla gara di Penne, ma il fatto che Pomante abbia iniziato a lavorarci è il sintomo che debba ancora trovare l'abito giusto per la sua squadra. Se la novità dovesse essere messa in atto sabato, infatti, sarebbe il quarto cambio di modulo in quattro partite di campionato. Contro il Piano della Lente, all'esordio, il Città di Teramo aveva giocato con il 4-3-3; a Morro d'Oro, con il Villa Mattoni, si era passati al 4-3-1-2 mentre domenica scorsa, contro il Mutignano, era stato inizialmente lanciato il 4-2-3-1 prima di tornare al 4-3-1-2. La difesa a tre, quindi, sarebbe un inedito in questo avvio di stagione.
Oggi, intanto, il Città di Teramo si allena alle 16,30 al campo di Colleatterrato. Da monitorare le condizioni del centrale Alfonso Pepe (rimasto a riposo anche ieri) e del terzino Mario Andreozzi (alle prese con un problema muscolare). È tornato in gruppo il portiere Donateo, che aveva saltato la seduta di martedì per febbre. È confermato, in vista della gara di Penne, che i biglietti a disposizione sono 500 e che il settore riservato alla tifoseria biancorossa è la tribuna coperta. I tagliandi, al costo di 10 euro, possono essere acquistati esclusivamente in prevendita, fino alle 19 di domani, al Caffè Cerulli di Teramo. «Si invita la tifoseria a non partire senza biglietti», comunica la società, «i botteghini, secondo le recenti disposizioni delle autorità, saranno chiusi e senza biglietto non si potrà accedere all'impianto».
©RIPRODUZIONE RISERVATA