la prossima seduta 

In consiglio le presidenze di commissione

ROSETO. Torna il consiglio comunale a Roseto, convocato per martedì 21 dicembre alle 18.30. Il punto all’ordine del giorno più atteso è l’istituzione della commissione consiliare urbanistica e...

ROSETO. Torna il consiglio comunale a Roseto, convocato per martedì 21 dicembre alle 18.30. Il punto all’ordine del giorno più atteso è l’istituzione della commissione consiliare urbanistica e gestione del territorio e la nomina dei suoi componenti. Quasi sicuramente il consigliere di maggioranza Enio Pavone, che ha già un notevole peso politico all’interno dell’amministrazione, verrà eletto presidente.
Oltre a quella urbanistica, ci sarà la nomina della commissione consultiva per la concessione dei contributi, l’istituzione della commissione temporanea per le modifiche e la redazione del nuovo statuto e del regolamento del consiglio comunale e la nomina dei componenti del comitato di gestione del centro anziani. Previste infine le interrogazioni da parte dei consiglieri di opposizione William Di Marco, sulla situazione dei lasciti conservati fino al 2016 nella Villa comunale, dei donativi e dei monumenti, e Sabatino Di Girolamo sulle iniziative per favorire la costruzione di una nuova caserma dei carabinieri e sullo sviluppo del sistema di videosorveglianza nel territorio comunale. (l.v.)