Isola del Gran Sasso: soccorso con l’elicottero, escursionista in ospedale con una gamba rotta

Paura nella tarda mattinata di ieri per un 28enne che è scivolato nella zona di Pretara, venendo poi trasportato al San Salvatore dell’Aquila
ISOLA DEL GRAN SASSO. È stato soccorso con l’eliambulanza e portato all’ospedale San Salvatore dell’Aquila per una gamba rotta: attimi di paura nella tarda mattinata di ieri nella zona di Pretara di Isola del Gran Sasso per un 28enne scivolato mentre stava facendo un’escursione. Il giovane ha chiesto aiuto con il suo telefono cellulare e in poco tempo la macchina dei soccorsi è scattata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che si sono attivati per il recupero del giovane caduto mentre stava facendo una escursione in compagnia di altri. Dopo il primo intervento delle squadre dei pompieri, sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118 dall’Aquila, a bordo del quale il giovane è stato trasferito all’ospedale dell’Aquila dove gli è stata diagnosticata la rottura di una gamba.
Nei giorni scorsi ci sono stati altri soccorsi in montagna, in particolare sul Gran Sasso. Da ricordare l’intervento degli operatori del Soccorso per recuperare due escursioniste che, a causa della nebbia, avevano perso l’orientamento sul Corno Grande. Grazie all’analisi di alcune fotografie inviate dalle escursioniste è stato possibile individuare con precisione la loro posizione lungo la via Normale, poco sopra il Passo del Brecciaio. Le due donne, infreddolite ma in buone condizioni di salute, sono state raggiunte e tranquillizzate dalle squadre di soccorso. Successivamente sono state accompagnate in sicurezza alle auto, parcheggiate a Campo Imperatore.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

