La Tercas fa la pace con Armani

Lettera dello stilista a Pellecchia per chiudere il caso, società sul mercato

TERAMO. Si chiude il capitolo della querelle con Giorgio Armani, si apre quello di mercato. Giornata importante, quella appena trascorsa, per la Tercas. In mattinata, infatti, all'amministratore unico biancorosso, Lino Pellecchia, è stato recapitato un plico contenente una lettera a firma Giorgio Armani. Si, proprio lui, il famoso stilista e proprietario della Emporio Armani Milano che, qualche giorno fa, aveva scatenato una polemica con alcune dichiarazioni riguardanti Teramo.

Nella lettera, però, lo stesso Armani, dichiara la sua assoluta estraneità ai fatti auspicando che il rapporto con lo stesso Pellecchia possa proseguire con stima e rispetto.

«Inutile fare polemiche - le prime parole di Lino Pellecchia intervenuto a una trasmissione pomeridiana a Teleponte - sono rimasto veramente contento, pieno di soddisfazione e orgoglio. Lo andrò a trovare a Milano e, nel rispondere a questa lettera, lo inviterò a venire a Teramo in occasione della partita contro Milano in programma l'8 gennaio, giorno nel quale, annuncio si da ora - prosegue Pellecchia - che sarà indetta la giornata biancorossa».

Nell'ultima parte della missiva, però, lo stesso Giorgio Armani si rivolge, anche al sindaco Maurizio Brucchi. «In ultimo - recita testualmente la lettera - le chiedo la cortesia di estendere questo messaggio positivo anche al sindaco, le cui dichiarazioni, mi hanno, comunque, sorpreso per il taglio un po' aggressivo nei miei confronti e per il fatto che non abbia tentato, preliminarmente, di avere un riscontro sui fatti con il diretto interessato».

Nel corso della stessa trasmissione, inoltre, è giunta la risposta anche del primo cittadino di Teramo. «Mi sembra esagerato pensare che io dovevo chiamare Armani. In questi casi, la prima cosa da fare, è una smentita e io l'ho fatto. Non ho detto nulla di offensivo, nella mia prima risposta, su Armani, eravamo dispiaciuti delle sue dichiarazioni per la squadra e per la nostra città. Ci fa piacere che questo equivoco sia stato chiarito. Magari, nei prossimi giorni - conclude Brucchi - lo chiamerò e lo inviterò a venire».

Lino Pellecchia, però, non ha parlato solo del caso Armani. Sono giorni nei quali sono insistenti le voci su possibili nuovi arrivi in casa Tercas. C'è la trattativa con Vitali ma, probabilmente, anche qualcos'altro.

«Ho parlato con il coach e il direttore sportivo. Torneremo, probabilmente, sul mercato. Ci sono diverse soluzioni ma per farlo faremo un grande sacrificio anche perché la rescissione con Johnson non è stata affatto gratuita. Tra le diverse soluzioni c'è quella di Vitali».

Si è parlato anche di un ritorno di Moss attualmente a Siena. «Vorrei vedere chi non fa un pensierino su Moss ma l'ingaggio è troppo alto per noi. A Treviso, comunque contro Venezia - conclude il suo intervento relativo al mercato Pellecchia - mi sento di dire che non ci sarà nessun volto nuovo. Se dovesse arrivare qualcuno esordirà nella gara casalinga contro Cremona».

© RIPRODUZIONE RISERVATA