Lulli, undicesimo anno col Teramo

Un'altra stagione per la bandiera biancorossa: «Ma sarà l'ultima»

TERAMO. Più che un capitano, una vera e propria bandiera. Gianluca Lulli, ala classe 1972, si può considerare, oramai, un teramano a tutti gli effetti. Ieri è arrivata la conferma ufficiale di ciò che, di fatto, si sapeva da tempo. Il "golden boy" di Palestrina, infatti, per l'undicesimo anno consecutivo sarà un giocatore della Banca Tercas Teramo. O, per meglio dire, sarà il capitano della squadra biancorossa che sarà ai nastri di partenza per il nono anno di fila in serie A. Un legame indissolubile quello tra Lulli e la società teramana iniziato in serie B d'Eccellenza.

E subito caratterizzato dai successi a partire dalla doppia promozione dalla B1 alla serie A. I tifosi gli hanno dedicato anche un coro - «C'è solo un capitano!» - a testimonianza del grande rapporto che si è instaurato con la città. E' un giocatore che nel corso degli anni ha dimostrato di valere ancora la serie A con un impegno costante negli allenamenti riuscendo sempre a dare il suo fattivo contributo alla squadra in termini di intensità.

In attesa del raduno, fissato per il 24 agosto, Gianluca Lulli, pur in vacanza, sta seguendo un programma di allenamenti per non perdere la forma. Un esempio ancor più significativo di professionalità.

«Sono contentissimo», le prime parole di Gianluca Lulli dalla sua Palestrina, «questo è un rinnovo che ha una valenza maggiore rispetto ai precedenti perché due mesi fa il sogno stava quasi svanendo. Per questo motivo dico grazie a tutti, ma posso anche dire che questo sarà il mio ultimo anno da giocatore. Sono molto contento, poi di rivedere Valerio Amoroso, Brandon Brown e Bruno Cerella oltre a Robert Fultz che hanno scritto pagine di storia della società. Mi piace anche la squadra che sta nascendo e, per questo, non vedo l'ora di iniziare una nuova stagione».

Il rinnovo di capitan Gianluca Lulli era, di fatto, una semplice formalità. «Un giocatore simbolo del Teramo», le parole del presidente Corrado Pellanera, «un ragazzo serio che può senz'altro dare una mano al gruppo avendo la capacità di tenere tutti uniti. E' ancora in possesso di qualità tecniche in grado di aiutare la squadra».

Significative anche le parole di coach Alessandro Ramagli sul rinnovo di Lulli. «Rappresenterà per noi l'ideale anello di congiunzione fra il passato ed il futuro, ben sapendo che Gianluca saprà dare sul campo e all'interno dello spogliatoio la spinta necessaria ai suoi compagni per il raggiungimento dei nostri obiettivi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA