Maltempo, escursionisti soccorsi Alberi caduti e strade bloccate

10 Agosto 2022

Paura a Piano d’Accio dove un grosso tronco si è spezzato subito dopo il transito di alcune vetture Due turisti belgi, madre e figlio, recuperati dopo aver perso il sentiero nella zona delle Cento Fonti

TERAMO. Alberi sulle strade, tronchi spezzati che sfiorano le auto in transito e due turisti belgi soccorsi durante una escursione sui monti della Laga: è il bilancio di un violento nubifragio che nel pomeriggio di ieri si è abbattuto sul Teramano, in particolare sul capoluogo, con decine di interveniti dei vigili del fuoco.
A Piano d’Accio le forti raffiche di vento hanno letteralmente spezzato in due il grosso tronco di un pino. Rami e corteccia sono caduti sulla strada, proprio in prossimità dell’incrocio con la strada che conduce a Nepezzano. Una macchina era transitata appena pochi minuti prima che il tronco si spezzasse.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a tagliare i rami più grossi per poter rimuovere la pianta dalla strada con il traffico rimasto bloccato per quasi un’ora.
E il violento temporale ha sorpreso anche due turisti belgi, mamma e figlio, durante una escursione alle Cento Fonti, nel territorio di Crognaleto. I due hanno smarrito il sentiero, lanciato l’allarme e sono stati recuperati in buone condizioni di salute dai vigili del fuoco e dai carabinieri forestali. (d.p.)