Minibus per portare i disabili consegnato al Comune

1 Maggio 2014

GIULIANOVA. È arrivato mercoledì il minibus adattato per le esigenze di mobilità dei cittadini con disabilità, assegnato al Comune di Giulianova dalla società Pmg Italia Spa di Bologna, grazie al...

GIULIANOVA. È arrivato mercoledì il minibus adattato per le esigenze di mobilità dei cittadini con disabilità, assegnato al Comune di Giulianova dalla società Pmg Italia Spa di Bologna, grazie al rinnovo della concessione con la società nell’ambito del progetto “mobilità garantita”. Il mezzo è stato consegnato in piazza Belvedere alla presenza di Nausicaa Cameli, assessore alle politiche sociali, e del sindaco Francesco Mastromauro. «Grazie a questo veicoli», ha commentato Mastromauro, «verrà data la possibilità alle persone con limitate abilità motorie di recarsi in tutte le zone della città». Il mezzo non costa nulla all’amministrazione, visto che è stata la società bolognese a reperire le somme occorrenti mediante sponsor.

Il primo cittadino sarà presente anche sabato alle 11, alla Bambinopoli del parco degli Eucalipti, per l’inaugurazione del “Peschereccio”, un gioco multiposto accessibile a ragazzi con disabilità donato dalle associazioni giuliesi Lions Club Castrum e Giuliesi in scena. La giostra verrà posizionata accanto all’altalena per disabili donata da Giulianova futura.(m.t.)