Montorio, si ribalta col trattore: grave agricoltore di 81 anni

L'anziano è rimasto vittima di un incidente agricolo in località Piane di Collevecchio, nel territorio di Montorio al Vomano
MONTORIO. Un grave incidente agricolo è avvenuto ieri sera intorno alle 21.30 in località Piane di Collevecchio, nel territorio di Montorio al Vomano. Un anziano agricoltore, D.D.V. di 81 anni, è rimasto vittima del ribaltamento del trattore che guidava in campagna, su un terreno probabilmente di sua proprietà. Non si sa se l’agricoltore sia stato schiacciato dal mezzo agricolo, ma questo è assai probabile e, in ogni caso, certamente l’uomo ha riportato seri traumi in diverse parti del corpo.
Ai soccorritori del 118, che lo hanno trasportato all’ospedale Mazzini di Teramo, il più grave è apparso lo schiacciamento del torace. L’uomo è sempre rimasto cosciente durante le operazioni di soccorso, ma questo non significa che non sia in pericolo di vita: il timore, vista la dinamica dell’incidente, è che le lesioni riportate possano aver compromesso degli organi interni. A dare l’allarme, chiamando la centrale del 118, è stato poco prima delle 21.30 il figlio di D.D.V., che abita insieme a lui. Sul posto è arrivata anche una squadra dei vigili del fuoco. Sconosciuti al momento i motivi per cui l’anziano si trovasse al lavoro nei campi a quell’ora tarda. Il buio potrebbe aver contribuito al ribaltamento del mezzo.(d.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA