Moto contro una macchina, due feriti lievi

Villa Rosa, l’incidente in prossimità di una curva a Campo Casone: il centauro è stato sbalzato a terra
MARTINSICURO. Due feriti: è il bilancio dello scontro frontale tra un’auto e una moto avvenuto nel primo pomeriggio di ieri a Villa Rosa. Entrambi i conducenti dei mezzi sono stati trasportati in ospedale.
È accaduto in via Magenta, zona Campo Casone nell’estremo sud di Villa Rosa al confine con Alba Adriatica. I due mezzi si sono scontrati in prossimità di una curva spesso segnalata per la sua pericolosità. Dopo il frontale l’uomo alla guida della moto, residente a Monsampolo del Tronto, nell’Ascolano, è stato sbalzato sul cofano dell’auto. Dopo il violento impatto è ricaduto a terra. È stato soccorso da alcuni passanti che lo hanno accompagnato in una vicina palestra dove è stato raggiunto dalle ambulanze del 118 arrivate in pochi istanti. Alcuni testimoni, infatti, hanno subito allertato i soccorsi e sul posto sono arrivate due ambulanze.
Sia il centauro sia l’automobilista sono stati trasportati all’ospedale di Giulianova: il prima ha riportato svariati traumi ma fortunatamente non è in gravi condizioni. Anche l’automobilista, residente a Martinsicuro, non ha riportato ferite gravi ma sembra uno stato di grande shock. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale per i rilievi di rito.
E ieri mattina un altro incidente, in questo caso senza incidente, si è verificato a Tortoreto Alto. Per cause ancora in corso di accertamento due vetture si sono scontrate in prossimità di un incrocio.
Da una prima sommaria ricostruzione sembra che uno dei due automobilisti non abbia rispettato una precedenza, ma anche questo dovrà essere accertato dai rilievi che sono in corso.
Sandro Di Stanislao
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

