Movida, ora scattano le sanzioni

Trovati giovani con stupefacenti e locali che non rispettano le norme
ALBA ADRIATICA. Consumo di stupefacenti tra i giovanissimi e locali che non rispettavano le norme anti-Covid, guida in stato di ebbrezza e detenzione di un coltello a serramanico: questo il bilancio del sabato sera di controlli dei carabinieri della compagnia di Alba Adriatica nei luoghi della movida della costa vibratiana da Martinsicuro a Tortoreto.
Il servizio di controllo straordinario andato in scena nella notte tra sabato e domenica nell’ambito dell’operazione provinciale dell’Arma “Estate sicura”, ha visto impegnate sei pattuglie con 12 militari.
Nell’ambito del servizio sono stati segnalati due giovani alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, in quanto trovati in possesso di dosi ad uso personale di hashish e cocaina. Sono state anche elevate numerose contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada e sono stati effettuati numerosi controlli con l’etilometro, con il deferimento di un automobilista trovato con tasso alcolemico superiore al consentito. Controllati e sanzionati anche alcuni esercizi pubblici per violazione delle norme di contenimento del Covid 19.
Nella stessa notte di controlli è stato identificato e deferito anche un albanese di 20 anni già noto alle forze dell’ordine che, in un controllo sul lungomare di Alba Adriatica, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.

