Narcotizzano i cani e svaligiano una villa Bottino da 10mila euro

Vittima un imprenditore edile già derubato «Non vivo più traquillo, mancano i controlli»

MONTORIO. Addormentano i cani e rubano diecimila euro. E' accaduto nella serata di sabato nelle vicinanze di contrada Torrito, periferia di Montorio. I malviventi si sono intrufolati nella villetta un po' isolata di M.A. e hanno rubato i contanti che l'uomo teneva nella propria abitazione.

Con molta probabilità i ladri, che hanno agito indisturbati, tenevano sotto controllo la villetta.  E così non appena M. A. è uscito con la moglie a cena hanno forzato una finestra ed hanno iniziato a frugare all'interno della stessa. I malviventi hanno però prima dovuto addormentare i quattro cani che la coppia possiede in giardino e poi si sono diretti nell'abitazione dove hanno prelevato soltanto i soldi.

La coppia rientrata intorno alle 22.30 ha notato subito la finestra aperta, quindi la mancanza dei soldi. Sul posto sono accorsi per fare i rilievi del caso i carabinieri di Montorio. Ma non è la prima volta che A. M., imprenditore edile, viene derubato. «Ho già pagato tempo fa» ha sottolineato l'imprenditore, «di notte mi rubarono un escavatore ed un camion.

Qui non si vive più tranquilli, non c'è controllo. E la cosa che mi spaventa è che qualcuno ci osservava, altrimenti non sarebbero entrati in casa fra le 20 e le 22.30». In queste ultime settimane diversi sono stati i furti registrati nelle abitazioni periferiche di Montorio. Ad essere colpiti sempre due imprenditori locali. I ladri che hanno agito indisturbati, in entrambi i casi, hanno rubato soldi, gioielli e oggetti preziosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA