Silvi

Ascensore fuori uso nel sottopassaggio: disabile resta bloccato

L’ascensore fuori uso nel sottopasso

2 Maggio 2025

Il problema del mancato funzionamento degli elevatori nel tunnel non è nuovo. In passato anche una donna con due passeggini, a causa della rottura dell’impianto, ha dovuto farli salire a braccia con molte difficoltà

SILVI. Un disabile è rimasto bloccato nel sottopasso Rampa Simoni Mariannina a causa del mancato funzionamento dell’ascensore. Il fatto risale a qualche giorno fa e ha avuto come protagonista un uomo in carrozzella che, per attraversare il tratto che dalla statale 16 nei pressi della chiesa dell’Assunta porta verso il centro, ha preso l’ascensore per evitare la ripida scalinata. Una volta sceso al piano sotterraneo l’altro ascensore, che porta al lato opposto della strada su piazza Marconi, era rotto e il disabile è stato costretto a tornare indietro.

Il problema del mancato funzionamento degli elevatori nel tunnel non è nuovo. In passato anche una donna con due passeggini, a causa della rottura dell’impianto, ha dovuto farli salire a braccia con molte difficoltà. Il fatto evidenzia un grave disservizio sia per le famiglie con prole, ma anche per anziani e invalidi in carrozzella che sono completamente impossibilitati a percorrere il sottopasso. Non c’è neppure un cartello, davanti alla porta scorrevole d’ingresso dell’ascensore al piano terra e al primo piano, che ne evidenzi l’inutilizzabilità.

@RIPRODUZIONE RISERVATA