New Gunners, è già fuga

16 Novembre 2023

Calcio Uisp, i campioni in carica a volano a +5 sulle seconde

TERAMO. Il campionato provinciale Uisp dopo appena sette giornate ha già preso la piega della stagione scorsa: i campioni in carica del New Gunners Pineto, grazie al cinico 0-2 ottenuto sul campo del Gagarin Teramo (doppietta di Assogna) e al pari del Teramum, volano a +5 sulle seconde. A differenza della stagione scorsa il titolo provinciale si assegnerà attraverso i playoff (semifinali tra le prime quattro e finale secca), ma solo se la prima classificata non chiuderà la stagione con più di 10 punti di vantaggio sulla seconda: in quel caso sarà campione direttamente.
Una delle partite di cartello della settima giornata, Brimar -Valle Siciliana, è stata risolta dal giudice sportivo in favore della Brimar (3-0 a tavolino) per la rinuncia della squadra di Tossicia. Uno 0-0 combattuto ma senza grandi episodi invece tra la seconda in classifica Tosti Sas Teramum e il Varano Pretuziana, sempre più sorprendente. Il Guardia Vomano approfitta del momento non certo positivo che sta attraversando l’Andrea Car Giulianova ed esce dal Castrum con i tre punti (0-3, a segno Di Giammichele, Mingone e Di Colli), agganciando la seconda posizione in classifica. Nel gruppetto delle seconde entra anche il Pontevomano, che fatica non poco per avere la meglio (2-1) sul Civitella: gli ospiti vanno in vantaggio con Coccia nel primo tempo e sfiorano più volte il raddoppio, ma sono rimontati dalla doppietta di Di Domenico.
Partita nervosa quella del San Pietro Ioanella che soccombe (2-3) sul proprio campo contro lo Specola al 4’ di recupero e resta ultimo in classifica. Medico e Cellini per i padroni di casa mentre gli ospiti portano a casa i tre punti grazie a Paparoni, Cingoli e Villanova. Il freddo non ha fermato le oltre cento presenze sugli spalti radunatesi per la partita tra la veterana Uisp, il Forcella, e la new entry Piano Solare. L’età ha fatto la differenza e il Forcella ha visto svanire il vantaggio realizzato da Gizzi a quattordici minuti dalla fine quando, con due ripartenze, prima Pace e poi De Mattheis hanno regalato i tre punti al Piano Solare (1-2).