Notaresco, cane labrador salvato in cima a un albero

Vigili del fuoco riescono a raggiungerlo su alcun rami a ridosso di una ripida scarpata

NOTARESCO. E' salito sull'albero e da lì non si è più mosso. Forse si è spaventato, aveva paura. E ha cominciato ad abbaiare. Fino a quando per salvarlo e portarlo giù c'è voluto l'intervento dei vigili del fuoco. Protagonista dell'avventura è un cane di razza labrador, nero, che, sfuggito al controllo del padrone, si è arrampicato sui rami di un albero lungo una ripida scarpata, in località Capo Ripe di Notaresco. L'animale non riusciva più a scendere.

Alcune persone impegnate nei lavori di potatura degli alberi , si sono accorte della situazione, "avvisati" anche dal loro cane che aveva incominciato ad abbaiare. I vigili del fuoco del dtsaccamento di Roseto sono arrivati con un mezzo operativo e un fuoristrada. E hanno dato via all'operazione salvataggio.

Un componente della squadra si è calato lungo la ripida scarpata, dopo aver indossato l'imbracatura ed essersi assicurato con delle corde, per poi arrampicarsi sull'albero. Una volta raggiunto il labrador lo ha assicurato con un'imbracatura e con la collaborazione dei colleghi lo ha riportato a terra. Il cane è stato riconsegnato, un po' spaventato, ma in buone condizioni, al proprietario .