Calcio serie B

Pescara, Gorgone e i nuovi arrivi: «Stravolgere la squadra subito? Non è il caso»

5 Febbraio 2026

Il Delfino domani cerca la prima vittoria esterna a Cesena. Insigne scalpita per giocare ma l’allenatore frena

Vincere per sperare ancora. Chiuso il mercato il Pescara affronta domani sera (ore 20.30) la gara di Cesena con l'impellenza di provare a conquistare l'intera posta. I biancazzurri hanno ottenuto fino a oggi soltanto due vittorie, ma all'Adriatico, e quindi il primo successo esterno rappresenterebbe manna dal cielo per l'anemica classifica degli abruzzesi, ultimi con 15 punti.

Scalpitano i nuovi arrivati. Anche Insigne potrebbe giocare seppure a gara in corso. Queste le parole della vigilia del tecnico Giorgio Gorgone che però frena: "Lorenzo è un giocatore intelligente. Con il Mantova lui ha detto che avrebbe voluto fare qualche minuto, ma poi ha ammesso che avrebbe potuto rovinare tutto. Con lui sono chiaro. Ha lavorato, si giocherà domani e poi martedì e sabato. In queste tre partite potrà mettere qualcosa. Sarà Cesena. Può essere. Però da Mantova a oggi ha fatto solo tre allenamenti".

Dal mercato è uscito un Pescara trasformato. "C'è stato un cambiamento netto nella rosa e voglio ringraziare chi è andato via: sono stati ragazzi che hanno dato tanto fino all'ultimo secondo. I nuovi arrivati hanno mostrato subito l'atteggiamento giusto; peccato solo che questo inserimento avvenga in una settimana con tre impegni ravvicinati".

Sull'impiego dei nuovi acquisti per la sfida di Cesena, Gorgone è chiaro: "Affronteremo tre partite in nove giorni. In una situazione normale, chi è appena arrivato ne avrebbe giocata solo una o due, ma data l'emergenza sono tutti a disposizione e sicuramente qualcuno partirà dall'inizio". Domani a Cesena ancora trasferta vietata per i tifosi pescaresi.