Pescara, la carica dei nuovi. Altare: «Qui ho trovato gli stimoli giusti»

I neoacquisti si presentano. Anche Bettella si mostra ottimista: “Possiamo restare in serie B”. (Nella foto, il difensore Giorgio Altare, il mediano Lamine Fanne e l’attaccante Flavio Russo)
PESCARA. In un clima carico di soddisfazione per quanto fatto e di aspettative positive per il difficile futuro, il Pescara ieri ha presentato gli otto nuovi acquisti di gennaio dai quali dipenderà, più degli altri, il raggiungimento della non facile scalata verso la salvezza, obiettivo ancora alla portata. «Tutti pronti, e funzionali ai vari moduli di gioco, al di là delle polemiche», hanno voluto specificare il patron Daniele Sebastiani e il ds Pasquale Foggia. E i nuovi arrivi non parlano d'altro che di onore di esserci e di poter cogliere la salvezza di quel patrimonio che è la B. Ci si attende molto dal ritorno di Gaston Brugman, estremamente contento di tornare a vivere ed a giocare a Pescara, che ritiene la sua città, dopo quattro anni di calcio estero. «In questi ultimi anni ho tratto l'esperienza e quegli stimoli che mi servivano, trovo un ottimo gruppo e siamo sulla buona strada. Importante il fattore mentale, quella voglia di fare la differenza, di cui la squadra ha bisogno».
Una grande riconoscenza per Pescara da parte dell'altro ritorno, dal Catanzaro, di Davide Bettella. «Una possibilità che ho preso al volo, per una città che sento anche mia, con l'intento di dare una mano ad una piazza che mi ha trasmesso tanto affetto che mi sento in obbligo di ricambiare. Importante è portare a casa quello che ci siamo prefissati, la salvezza. Scalata difficile ma non impossibile, anzi, ci sono tutti i presupposti per ottenerla».
Carico di ottimismo il centrale difensivo Giorgio Altare, ex Venezia, che non aspetta altro di riprendere a giocare con continuità. «Contento di essere in questa piazza calda, di rimettermi in gioco in questa squadra nella quale c'è qualità. Ovvio che la classifica deve darci un segnale per ripartire, e noi dobbiamo lavorarci giorno dopo giorno».
Stessa prospettiva per il centrocampista Gennaro Acampora, dal Benevento. «Ho una gran voglia di rivalsa, dopo il periodo più difficile della mia carriera. Dal primo allenamento, l'ambiente è sano e la squadra è viva, e credo che sicuramente potremo dire la nostra».
Il terzino Andrea Cagnano, dall'Avellino, si sente molto stimolato da questa nuova avventura. «Partiamo da una situazione difficile, ma stiamo portando aria positiva ad un gruppo valido ed unito».
Arrivato al fotofinish del mercato, il giovane centravanti Flavio Russo è felicissimo di giocare col Pescara. «Gruppo molto unito, che ci porterà a raggiungere l'obiettivo. Posso giocare in ogni ruolo offensivo; questa è una grande piazza, e so quello che devo fare per aiutare questa squadra».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

