Calcio serie B

Insigne si presenta: «In B solo a Pescara, voglio regalare la salvezza alla città. A Napoli avrei giocato anche gratis»

4 Febbraio 2026

La presentazione del neoacquisto biancazzurro

PESCARA. "Ho avuto altre proposte ma avevo promesso al presidente che in B avrei giocato solo a Pescara. Napoli? C'è stato un contatto, avevo detto che per loro avrei giocato anche gratis. Ma poi non se ne è fatto nulla". Queste le prime parole di Lorenzo Insigne durante la conferenza stampa di presentazione al Pescara, la squadra dove è tornato a 14 anni di distanza. "Sto bene, mi sto allenando con la squadra e ho una tabella personalizzata - ha continuato l'attaccante - Anche con il Mantova volevo giocare qualche minuto. Spero che a Cesena mi tocchi uno spezzone di gara. Credo nella salvezza e vogliamo tutti fare questo regalo ai tifosi. Ho sentito Zeman, era contento del mio ritorno a Pescara e mi ha detto 'fammi divertire'. Per me è stato un secondo papà".

La presentazione si è tenuta all'Ekk Hotel alla presenza del presidente Daniele Sebastiani e del direttore sportivo Pasquale Foggia. Presenti anche gli altri neo acquisti.

Giorgio Altare: «Sono pronto. Mi allevano con la Samp già da tempo in gruppo. Se il mister vuole anche a Cesena posso esserci. Mi manca il ritmo gara ma sono a disposizione. Difesa a 3 o a 4? Indifferente per me».

Andrea  Cagnano: «Vi dico che ho una gran voglia di giocare e se sono qui è perché credo nella salvezza. Io sulla stessa fascia di Insigne? Diciamo che se non mi passa la palla non mi arrabbio».