Nuovi servizi alle aziende apre Confimprenditori

A Teramo una delle prime sedi periferiche dell’associazione datoriale Oggi a San Nicolò l’inaugurazione : «Puntiamo a espanderci in tutto l’Abruzzo»

TERAMO. Apre in provincia di Teramo una nuova associazione di imprenditori. Oggi pomeriggio alle 18 sarà inaugurata la sede di Confimprenditori, in via Colombo 126 a San Nicolò a Tordino. «E’ un'associazione datoriale che ha diverse sedi in Italia, Teramo è fra le prime», spiega il responsabile marketing Pasquale Di Giacinto, «nella pianificazione l’associazione intende estendersi a tutto l’Abruzzo». Confimprenditori Teramo ha già un suo presidente, il commercialista Guido Gabriele, che stasera farà gli onori di casa alle autorità invitate all’inaugurazione della sede.

«L’associazione ha tutta una serie di servizi da offrire alle piccole e medie imprese della provincia, attraverso tutta una rete di professionisti, ad esempio sulla sicurezza sul lavoro, ma anche in ambito gestionale con presenza di nuovi software», afferma Di Giacinto, «in particolare abbiamo stipulato una serie di convenzioni con professionisti, che forniranno la propria assistenza alle imprese associate creando una forte economia di scala». L’associazione ha da offrire un pacchetto di servizi alle aziende. Si va dal fondo “Forma impresa”, cioè uno strumento di accantonamento personalizzato con il quale l’azienda può pianificare le attività formative senza incidere sul proprio equilibrio finanziario all’accesso al credito agevolato, alla finanza agevolata e ai consorzi fidi.

Fra le tante attività di consulenza - oltre a quella legale, assicurativa e previdenziale - c’è anche la verifica della trasparenza bancaria in modo da verificare l’esistenza di eventuali anomalie come anatocismo e usura, oltre allo sportello di conciliazione, da utilizzare in caso di controversie fra datore di lavoro e dipendente.

«Confimprenditori assicura uno standard qualitativo e professionale in grado di dare forza agli imprenditori. Informazione, formazione e assistenza sono i valori che Confimprenditori promuove nel contesto nazionale delle piccole e medie imprese», si legge nella presentazione dell’associazione riconosciuta dal ministero del Lavoro, già aderente a Confindustria Italia. «Teramo ha un tessuto produttivo composto da piccole e medie imprese, che è proprio il target a cui ci rivolgiamo. Un sistema che, sebbene non sia rimasto immune alla crisi degli ultimi anni, ha tutte le carte in regola per agganciare la ripresa. Noi con la nostra struttura vorremmo cogliere e sostenere questo processo», osserva il responsabile marketing di Confimprenditori. (a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA