Foto d'archivio

PINETO

Occupa la casa disabitata e nasconde armi e droga

Arrestato 46enne, la polizia trova 130 grammi tra cocaina, hascisc e marijuana e una pistola con il colpo in canna e munizioni

PINETO. Droga e armi: un 46enne di cui non sono state rese note genralità, è stato arrestatoi dalla polizia a Pineto perché è stato trovato in possesso di cocaina, hascisc e marijuana nonché di una pistola con matricola abrasa completa di caricatore e con colpo in canna. La perquisizione da parte degli agenti del Commissariato di Atri è scattata in un'abitazione apparentemente disabitata, ma che alla polizia risulta nella disponibilità del 46enne.

Cocaina, hashish e marijuana erano suddivise in molteplici involucri di varie dimensioni. In particolare: circa 130 grammi di cocaina (5 involucri), 13 grammi di hashish (un involucro) e 2,5 kg di marijuana ( suddivisa in tre sacchetti). La droga è stata trovata in barattoli e secchi in metallo sia all’interno dei locali dell’immobile occupato abusivamente, sia nel comodino, tra i cuscini del divano e dentro cassetti del comò, sia nelle immediate pertinenze della stessa abitazione. Sono inoltre stati trovati due bilancini di precisione e materiali per il confezionamento della sostanza.

Nella stessa casa è stata rinvenutala pistola di piccolo calibro, pronta per l’uso in quanto munita di colpo in canna e di caricatore completo di 5 colpi e con matricola abrasa . Altre munizioni della stessa arma sono state rinvenute nel comò insieme a 50 proiettili di diverso calibro. Le accuse: detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di arma clandestina, inoltre la denuncia per ricettazione e detenzione abusiva di munizioni.