Open day sulla menopausa con visite ed esami gratuiti

16 Ottobre 2024

TERAMO. Open day sulla menopausa venerdì prossimo negli ospedali di Teramo e Sant’Omero, che hanno il bollino rosa, in occasione della Giornata mondiale della menopausa e su organizzazione della...

TERAMO. Open day sulla menopausa venerdì prossimo negli ospedali di Teramo e Sant’Omero, che hanno il bollino rosa, in occasione della Giornata mondiale della menopausa e su organizzazione della Fondazione Onda Ets con la Asl di Teramo.
All’ospedale Mazzini sarà possibile sottoporsi a visita ginecologica o a ecografia transvaginale gratuitamente, ma effettuando la prenotazione al numero 0861/429372, il martedì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19. Venerdì nell’atrio dell’ospedale Val Vibrata sarà allestito un infopoint in cui alla donna verrà sottoposto un questionario, sarà misurata la pressione e sarà rilevato il peso per avviarla al “Percorso menopausa”.
«Le attività straordinarie messe in campo venerdì, che si affiancano a quelle istituzionali che vedono ambulatori e percorsi dedicati, hanno l’obiettivo di supportare la donna in questa fase di grande cambiamento», ha detto il direttore generale dell’azienda sanitaria Maurizio Di Giosia, «una corretta informazione, un’attenta prevenzione e un adeguato trattamento dei sintomi possono contribuire a migliorare la qualità della vita limitando l’impatto delle malattie croniche degenerative». (a.d.f.)