Ospedale, in arrivo due nuovi primari

23 Maggio 2015

Taraschi dirige l’anestesia cardiochirurgica mentre Di Egidio torna da Pescara a capo della radiologia

TERAMO. La Asl presenta due “nuovi” primari. In realtà si tratta di due professionisti profondamente legati alla Asl di Teramo, che hanno vinto il concordo per direttore di anestesia e terapia intensiva cardiochirurgica e per la radiologia.

Nel primo caso di tratta di Francesco Taraschi. L’anestesitsta, 61enne, è stato uno dei fondatori del reparto, una trentina d’anni fa. Era l’aiuto “anziano” dell’ex primario Beniamino Procaccini, e alla sua uscita ne ha assunto il ruolo come “facente funzione”. E adesso, dopo quattro anni, la nomina ufficiale.

Nel secondo caso si tratta di un gradito ritorno. Vincenzo Di Egidio, 56 anni, è stato fino al 2013 responsabiile dell’unità operatoria a valenza dipartimentale di radiologia vascolare e interventistica al Mazzini. Con lui la Asl di Teramo è diventata una delle prime nel trattamento dell’ictus tramite embolizzazione. Poi ha vinto un concorso come primario radiologo alla Asl di Pescara. Ma la parentesi pescarese è durata soltanto due anni e ora è previsto il ritorno. Questa volta ritorna come primario di radiologia.

Per “presentarli” entrambi mercoledì la Asl terrà una conferenza stampa con i due nuovi primari, il direttore generale Roberto Fagnano, il direttore sanitario Maria Mattucci e il direttore amministrativo Maurizio Di Giosia. (a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA