Ospitare studenti stranieri: è la proposta di Intercultura
TERAMO. Contro la crisi la risposta è l’accoglienza. E’ questo il messaggio della campagna “Ospitare? Aiuta a combattere anche la crisi!” lanciata dalla onlus Intercultura di Teramo per convincere...
TERAMO. Contro la crisi la risposta è l’accoglienza. E’ questo il messaggio della campagna “Ospitare? Aiuta a combattere anche la crisi!” lanciata dalla onlus Intercultura di Teramo per convincere le famiglie teramane ad ospitare studenti provenienti da altri Paesi. Un modo per fare solidarietà ma anche per aprirsi alla diversità culturale.
Un’esperienza in tal senso è quella di una famiglia di Bisenti che attualmente sta ospitando una ragazza di Hong Kong iscritta al liceo artistico dell’istituto “Dèlfico”. Altre famiglie teramane hanno invece deciso di accogliere per periodi più brevi diversi studenti stranieri della Malesia e del Canada. Nel complesso sono 13 (su 800 in tutt’Italia) gli studenti provenienti da altri Paesi ospitati nei quattro centri regionali di Intercultura a Teramo, Avezzano, Pescara e L’Aquila. Per informazioni sulla campagna e sulle attività di Intercultura Teramo è possibile contattare il responsabile del programma di ospitalità Piero Assenti (al numero 339.8698823), oppure visitare il sito dell’associazione www.intercultura.it. (f.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA