<strong>Gli eventi. </strong> L’assessore D’Agostino presenta il calendario e fa polemica sugli aiuti

Paoli e Bennato per l'estate a Pineto

PINETO. Sarà il cantautore Gino Paoli la stella dell'estate pinetese. Le manifestazioni estive, il cui calendario è stato presentato ieri dall'assessore Filippo D'Agostino, prenderanno il via a partire dal prossimo 1º luglio con la Festa della pizza nel quartiere dei Fiori.  Dal 23 al 25 di luglio i giardini di Villa Filiani saranno lo scenario della sesta edizione di Pineto Accordion Jazz Festival, la cui direzione artistica è affidata a Renzo Ruggieri

La rassegna sarà impreziosita anche dalla presenza di Martin Lubenov, il quale ha abbinato la fisarmonica al jazz. Il 25 luglio, invece, nell'ambito della rassegna si esibirà Massimo Tagliata che ha accompagnato più volte nei suoi concerti Biagio Antonacci.  «Stiamo parlando di nomi di grande spessore internazionale», ha spiegato l'assessore D'Agostino, «la cui presenza a Pineto da valore a una manifestazione che ogni anno richiama l'attenzione di tantissima gente». 

Ad agosto verrà proposta Pinetnie Moderne, Eugenio Bennato e i Taranta Power, immersi nello scenario del Parco della Pace.  «Abbiamo mantenuto tutte quelle manifestazioni», spiega l'assessore, «che rappresentano in qualche modo l'estate pinetese, nonostante le difficoltà economiche. Ma dobbiamo molto alla collaborazione che è nata con le associazioni dei commercianti, degli albergatori, di tutti quegli organismi esterni alle istituzioni. Dagli enti sovra comunali non abbiamo avuto alcun sostegno». (f.ce.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA