Papà di tre figli muore per una malattia 

Il quarantenne Manuel Di Marco faceva il muratore. Oggi alle 15,30 l’ultimo saluto nella chiesa del Sacro Cuore

ROSETO. Padre esemplare, fino all’ultimo ha combattuto contro la malattia che lo aveva colpito. Se ne va a soli 40 anni Manuel Di Marco, muratore e padre di 3 figli, Davide, Aurora e Nathan (quest’ultimo di 3 anni), e marito di Antonella. Tre anni fa circa è stato colpito dalla malattia, un tumore alle ossa, ma Manuel è andato avanti con la sua famiglia.
Di Marco, fin da piccolo, ha frequentato il cammino neocatecumenale nella parrocchia del Sacro Cuore di Roseto, un itinerario di formazione cristiana per riscoprire il proprio battesimo, e proprio nella Pasqua passata aveva fatto la sua professione di fede. La sua scomparsa ha colpito l’intera comunità rosetana e tutta la sua famiglia, il padre Franco, la mamma Claudia, i suoi due fratelli, Luca e Daniele, e le sue quattro sorelle, Elvira, Rachele, Maria Maddalena e Valeria. Sui social sono stati tanti i messaggi di cordoglio di tanti ragazzi della sua età, ma anche di tante persone che, nella loro vita, hanno incrociato Manuel. E poi c’è la sorella, Rachele, che ha condiviso con Manuel tanti momenti. « I ricordi sono tanti», dice Rachele, «ma quello che mi rimarrà sempre nel cuore è il suo modo di vegliare su tutti in silenzio, in ombra. Ci ha protetti sempre da qualsiasi cosa, e ora se n’è andato nella stessa maniera, in silenzio, dando forza a tutti».
La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria Antonio Ruggieri, in via Bolivia a Voltarrosto, dove sarà possibile andare anche questa mattina dalle 8.30 in poi, mentre il funerale si svolgerà oggi alle 15.30 nella chiesa del Sacro Cuore. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Cologna Spiaggia. (l.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .