Parte il corso per educatore cinofilo

20 Gennaio 2016

Si svolgerà a Pineto da febbraio il corso nazionale per operatore di canile ed educatore cinofilo con specializzazione in canile, il primo organizzato in Centro Italia dall'associazione Arcadia Onlus....

Si svolgerà a Pineto da febbraio il corso nazionale per operatore di canile ed educatore cinofilo con specializzazione in canile, il primo organizzato in Centro Italia dall'associazione Arcadia Onlus.

Il corso sarà tenuto da Pierluigi Raffo, noto istruttore cinofilo. Il corso ospiterà anche due importanti seminari tenuti da istruttori cinofili di fama nazionale come David Morettini e Simone Dalla Valle sul nuovo approccio di tipo cognitivo-relazionale. «Scopo del corso è di dare strumenti ad appassionati di cinofilia al fine di permettere loro di poter supportare binomi in differenti ambiti e di formare operatori cinofili ed educatori cinofili professionali per il loro inserimento nelle strutture-canile», si legge in una nota.Il corso si svolgerà nel Palazzo polifunzionale e nel rifugio per cani di Pineto gestito dall'associazione Anta, ed è composto da 11 moduli più due seminari, con cadenza mensile sui fine settimana. La qualifica di operatore di canile si ottiene frequentando i primi 4 moduli, quella educatore cinofilo con tutti e 11 i moduli. Dopo il tirocinio si potrà accedere all'esame nazionale per il rilascio del tesserino tecnico e dei diplomi di "Educatore, operatore e tecnico mobility®". Per informazioni: universedog@libero.it, infoarcadiaonlus@gmail.com.