Pepe sprona il Città di Teramo: «Bisogna lavorare e dare di più» 

L’esperto difensore: «Col Mutignano è mancata la cattiveria ma c’è tutto il tempo per rimontare» Tra i giovani in prova è rimasto solo il paraguaiano 17enne Weber Veron: ha convinto lo staff

TERAMO. Dopo il pareggio interno con il Mutignano il Città di Teramo è concentrato sull'insidiosa trasferta di sabato (ore 15,30) sul campo del Penne. Sono 500 i biglietti a disposizione per i tifosi biancorossi, che verranno sistemati nel settore tribuna dello stadio Colangelo.
Sul fronte mercato, dopo il no dell'esterno d'attacco Stefano D'Egidio e l'infortunio del mediano Mattia Milozzi, non sono previsti nuovi innesti (salvo sorprese) almeno fino all'apertura della sessione invernale. La società è intenzionata a dare piena fiducia all'organico attuale e confida, a breve, di vedere dei miglioramenti sul piano fisico e dell'affiatamento tra i reparti. Tra i giocatori in prova, nel frattempo, è rimasto in gruppo soltanto Wolfgang Rudolf Weber Veron, classe 2005, attaccante paraguaiano con passaporto tedesco. Il 17enne ha convinto lo staff tecnico e dovrebbe essere tesserato appena verranno risolti dei passaggi burocratici legati alle firme su alcuni documenti da parte dei genitori del giovane attaccante.
Ieri, prima della ripresa degli allenamenti, la dirigenza ha parlato alla squadra, caricandola in vista della partita con il Penne. Al discorso fatto ai giocatori negli spogliatoi del campo Besso di San Nicolò hanno preso parte il direttore generale Romolo De Baptistis, il presidente Eddy Rastelli, il vice presidente Cesare Spinelli e il direttore sportivo Paolo D'Ercole. Oggi, alle 16, è prevista al Besso un'amichevole con la formazione Juniores del Notaresco. Da valutare le condizioni del portiere Antonio Donateo, che ha saltato il primo allenamento settimanale a causa della febbre, e del difensore Alfonso Pepe (ieri è rimasto a riposo precauzionale).
Quest'ultimo, nel fare il punto della situazione, dichiara: «Contro il Mutignano non c'è stata la stessa cattiveria che avevamo avuto a Morro d'Oro con il Villa Mattoni. Abbiamo fatto un piccolo passo indietro. La gara di domenica è la dimostrazione che in questo campionato serve essere sempre al massimo, ma sapevamo che in questa fase avremmo potuto accusare un po' il ritardo nell'inizio della preparazione. Bisogna fare di più», continua Pepe, «sarà necessario lavorare più di quanto fatto finora. Stiamo cercando di metterci al passo delle altre squadre. La classifica? Il campionato è lungo, conosciamo il valore della Turris Val Pescara (capolista a quota 9, ndc), ma c'è ancora tempo per migliorare la nostra posizione. Adesso concentriamoci sul Penne, con l'obiettivo di centrare i tre punti. Sarà una trasferta difficile».
L'ANTICIPO. La gara Città di Teramo-Elicese, valida per la quinta giornata, verrà anticipata a sabato 15 ottobre (ore 15,30) per la concomitanza del match casalingo del Montorio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA