Piazze e frazioni Il wi-fi arriva in altre sei zone 

ROSETO. Entro l’estate prossima verranno installati sei Access point, per la copertura wi-fi, in sei piazze di Roseto e delle frazioni. La giunta comunale, infatti, ha approvato l’atto di indirizzo...

ROSETO. Entro l’estate prossima verranno installati sei Access point, per la copertura wi-fi, in sei piazze di Roseto e delle frazioni. La giunta comunale, infatti, ha approvato l’atto di indirizzo con cui si dà seguito al progetto “Wifi4Eu”, per realizzare una rete wi-fi gratuita nel territorio comunale. La convenzione, che prevede un finanziamento di 15mila euro, è stata firmata a gennaio e sta per entrare nella fase attuativa, visto che la realizzazione della rete è prevista entro 18 mesi dalla firma.
I verranno installati in piazza della Repubblica, piazza della Libertà e Largo Salvo D’Acquisto a Roseto, oltre a Montepagano, Cologna Paese e Cologna Spiaggia, in piazza Redipuglia. Quest’ultimo verrà utilizzato anche dalla scuola adiacente. «Ringrazio l’ufficio ced, guidato da Antonietta Crisucci e il dipendente Alberto Matricciani che hanno seguito da vicino l’iter per arrivare a questo traguardo», dice l’assessore Nicola Petrini, «con questa iniziativa intendiamo offrire un servizio in più a cittadini e turisti. Roseto avrà così a disposizione uno strumento di sostegno che ne migliora l’immagine, la vivibilità e recupera il gap formativo e tecnologico, oltre ad offrire un’opportunità ai commercianti limitrofi».(l.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .