Il Teatro romano dopo l'incidente (foto di Luciano Adriani)

TERAMO

Pietra cade sui piedi di due bambini in visita al Teatro romano / AGGIORNAMENTI E VIDEO

Incidente durante la visita di una scolaresca di Piano della Lenta, i due sono stati medicati dal 118 e trasportati in ospedale. Il masso è venuto giù da una trave

TERAMO. Incidente nell'area archeologica del Teatro romano. Due bambini di una scolaresca in visita al Teatro sono stati feriti al piede da una pietra caduta da una trave. L'incidente è avvenuto questa mattina in occasione degli spazi aperti alle scuole. I due bambini della scuola Sarti di Piano della Lenta, hanno dovuto far ricorso alle cure del 118 e sono stati trasportati in ospedale. Le loro condizioni sono buone nonostante le tumefazioni ai piedi. Sul posto anche i vigili del fuoco. In corso gli accertamenti su come sia potuto accadere. C'è l'ipotesi che i due siano andati in un'area archeologica dove l'ingresso è vietato.

GUARDA IL VIDEO

Sasso sui bambini al Teatro romano, il sindaco: per fortuna stanno bene, l'area era interdetta
La ricostruzione dell'incidente a Teramo, nel video anche la dirigente della scuola Sarti di Piano della Lenta (video di Luciano Adriani)

Successivamente nel corso di una conferenza stampa, il sindaco Gianguido D'Alberto e Adriana Sigismondi della scuola Sarti di Piano della Lenta hanno voluto sottolineare che i due bambini stanno bene anche se a uno è stato applicato un gambaletto. "L'area dove è avvenuto l'incidente era interdetta al pubblico", ha poi confermato il sindaco.

copyright il Centro

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++