sarà convocata da filipponi 

Polo scolastico in commissione urbanistica

GIULIANOVA. La realizzazione del nuovo polo scolastico rimane tema di attualità e nonostante le dimissioni del sindaco Francesco Mastromauro, nei 20 giorni che mancano per l’arrivo del commissario...

GIULIANOVA. La realizzazione del nuovo polo scolastico rimane tema di attualità e nonostante le dimissioni del sindaco Francesco Mastromauro, nei 20 giorni che mancano per l’arrivo del commissario prefettizio, il presidente della commissione urbanistica Gabriele Filipponi potrebbe convocare una riunione dell’organismo invitando anche i componenti del comitato genitori dell’istituto comprensivo 1.
A sollecitare l’incontro sono stati gli stessi genitori che in una lettera inviata a Filipponi chiedono di convocare di nuovo la commissione urbanistica per conoscere gli sviluppi dei passi compiuti dall’amministrazione comunale in questi ultimi mesi e discutere i progetti relativi alle soluzioni prospettate dal primo cittadino nell’incontro di fine maggio. Filipponi ha illustrato la richiesta durante l’ultimo consiglio comunale e tutte le forze politiche presenti, compreso il primo cittadino, si sono dichiarati favorevoli alla riunione.
«Ho avuto l’assenso del consiglio e del sindaco durante i lavori dell’ultima seduta», conferma Filipponi, «e io mi sono dichiarato favorevolissimo. Ora devo avere la disponibilità degli uffici tecnici diretti dal dirigente Corinto Pirocchi». La cosa dunque sembra fattibile, e anche se rimangono appena 20 giorni di operatività per gli organismi consiliari, il comitato genitori spinge per l’incontro, anche perché rimangono in piedi i progetti presentati in Regione per accedere ai finanziamenti destinati alla costruzione di scuole.
In un botta e risposta a distanza con il sindaco dei giorni scorsi, il comitato aveva chiesto di poter collaborare nella fase di progettazione in un percorso trasparente, veloce, garantito per arrivare alla realizzazione della migliore delle scuole possibili.
Mirella Lelli
©RIPRODUZIONE RISERVATA.