polizia ferroviaria

Ragazza scappata di casa per andare a un rave ritrovata a Giulianova

Era alla stazione ad aspettare un treno insieme ad un gruppo di giovani tutti maggiorenni: erano diretti in Salento. Riconsegnata alla madre a Bologna

GIULIANOVA. E' stata ritrovata alla stazione ferroviaria di Giulianova ieri pomeriggio una ragazza sedicenne scappata di casa, a Bologna, 5 giorni fa. La sezione di polizia ferroviaria, diretta da Patrizia Corvaglia, ha intesificato i controlli non solo per l'aumentata mole di passeggeri in transito per il Ferragosto, ma anche mirati ai giovani, dopo gli ultimi casi di minorenni morti per abuso di droga dopo serate in discoteca.

Così ieri pomeriggio gli agenti della Polfer hanno controllato un gruppo di ragazzi fermi in stazione ad aspettare un treno e hanno scoperto che per A.C. di 16 anni _ che viaggiava senza soldi e senza bagaglio _  c'era una denuncia di scomparsa presentata giorni prima dalla madre. Pare che la ragazza sia scappata di casa per partecipare a un rave a Rimini. Ora era diretta, insieme ad un gruppo di ragazzi, tutti maggiorenni, ad un altro rave party in Salento. La madre della ragazza è stata subito informata e già ieri sera è arrivata a Giulianova e ha potuto riabbracciare la figlia.