Rosetano ferito in un incidente nelle Filippine

21 Febbraio 2023

Il 60enne in vacanza era in sella allo scooter. Condizioni in miglioramento, a giorni il rientro in Italia

ROSETO. Una vacanza nel paradiso dell’arcipelago delle Filippine che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia per Carlo Gargano, 60 anni, di Roseto e dipendente dell’azienda Salpa, coinvolto in un brutto incidente mentre era in sella a uno scooter negli ultimi giorni di gennaio. «Ha avuto vari traumi», dice l’avvocato Francesca Gerina, incaricata dalla famiglia Gargano insieme all’avvocato Andrea D’Onofrio, entrambi del foro di Pescara, incaricati di seguire la vicenda, «ha avuto un trauma cranico, problemi ai polmoni e diverse fratture, e le condizioni inizialmente erano gravi. Per fortuna, ora è in ripresa e nel fine settimana dovrebbe rientrare con un volo di 14 ore all’aeroporto di Pescara ed essere trasportato poi nell’ospedale di Chieti».
Gargano era partito con il figlio Luca (ora al suo fianco nelle Filippine ) e un suo amico a fine gennaio per dieci giorni di vacanza alle isole Palawan, patrimonio dell’Unesco, e per spostarsi da una zona all’altra, come è solito fare nelle grandi isole, avevano affittato degli scooter. In uno di questi spostamenti Gargano ha avuto un brutto incidente.
«In seguito accerteremo le cause dell’incidente», continua l’avvocato Gerina, «ma adesso l’importante è riportare Gargano in Italia. E’ stato prima ricoverato in una struttura sull’arcipelago delle Palawan, ma purtroppo lì non stava ricevendo le cure necessarie. Il figlio Luca ci ha così contattato per risolvere la situazione e, sollecitando l’assicurazione, siamo riusciti a organizzare un primo volo sanitario interno dal primo ospedale all’ospedale internazionale di Manila, il St. Luke’s Medical Center. La situazione di Gargano era abbastanza critica e a Manila è stato stabilizzato e ora è in fase di ripresa».(l.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.