Roseto, due incendi nella stessa notte

5 Settembre 2021

Traffico ferroviario interrotto per il rogo nella zona sud. A Cologna in fiamme 30 rotoballe

ROSETO. Due incendi divampati a Roseto nella stessa serata – quella di venerdì – hanno tenuto impegnati per tutta la notte i vigili del fuoco, mentre il transito sulla rete ferroviaria adriatica è stato interrotto per circa un’ora per garantire la sicurezza dei viaggiatori e delle operazioni di spegnimento.
Il primo rogo, infatti, si è generato proprio vicino ai binari, in un canneto nella zona sud della città nei pressi del supermercato Oasi. La causa è molto probabilmente riconducibile alle scintille prodotte da un treno di passaggio. Bruciata una superficie di circa mille metri, prima dello spegnimento effettuato da una squadra dei vigili del fuoco di Roseto con un’autopompa e un fuoristrada anti-incendio e con il supporto di un’autobotte di Teramo. Sul posto anche la polfer di Giulianova.
Poco dopo, gli stessi vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Cologna, nei pressi della strada comunale Coste Lanciano, dove si è sviluppato un incendio che ha coinvolto circa trenta rotoballe di fieno. Le operazioni di spegnimento e di bonifica dell’area si sono concluse soltanto nella mattinata di ieri.