TORTORETO LIDO

Rubati 30mila euro all’Eurospin

I ladri portano via anche le telecamere che li avevano ripresi

TORTORETO. Mettono fuori uso il sistema di videosorveglianza, lo rubano, e poi portano via l’incasso di sabato e domenica che ammontava a oltre 30mila euro. I ladri sono entrati in azione al discount Eurospin a Tortoreto Lido nella notte tra domenica e lunedì.

Sapevano che il contante di due giorni di lavoro sarebbe rimasto in cassaforte e che sarebbe stato depositato solo la mattina successiva, alla riapertura degli istituti di credito.

Il colpo è stato messo a segno da una banda di professionisti che ha agito indisturbata. La gang ha curato il piano nei minimi particolari: ha dapprima forzato la vetrata posteriore dell’Eurospin, lontano dalla strada e soprattutto da occhi indiscreti. Poi, una volta dentro, ha disattivato il sistema di videosorveglianza rubando anche il server di telecontrollo e registrazione per evitare di lasciare traccia del suo passaggio.

Poi, i banditi hanno bucato la cassaforte mettendo le mani sul malloppo prima di fuggire. Quello rubato era l’incasso delle giornate di sabato e domenica. Il supermercato si trova sulla statale 16 a Tortoreto Lido nella zona sud in posizione isolata circondata da terreno battuto che collega alla zona panoramica.Sul furto indagano i carabinieri della locale stazione, diretti dal luogotenente Derigi, che avrebbero già una pista da seguire. (a.d.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA