Schianto in moto a Porto d'Ascoli, ragazza di Mosciano perde la vita a 19 anni

Tragedia nelle Marche: la vittima sognava un futuro con la forza dei vent’anni. Viaggiava con il fidanzato che è in gravissime condizioni

MOSCIANO. E’ morta a 19 anni mentre stretta al suo fidanzato viaggiava in sella ad una moto. Nicole Angelini viveva a Mosciano Sant’Angelo e frequentava il liceo scientifico di Giulianova: sognava un futuro con la forza dei vent’anni. Ora lui A.S., 22 anni di Monteprandone, lotta tra la vita e la morte in un letto di rianimazione, lei non c’è più. E’ successo tutto in un attimo, perche le tragedie si consumano sempre in una manciata di secondi. A Porto d’Ascoli, quasi al confine con San Benedetto del Tronto, i due viaggiavano in sella alla Kawasaki condotta dal giovane. Erano da poco passate le 19.30 di ieri: la moto percorreva via Turati quando improvvisamente si è scontrata con una Fiat Cinquecento che stava svoltando all’incrocio con via Corridoni, in pieno centro abitato. Sia lei che il fidanzato indossavano il casco, ma l’impatto è stato violentissimo e la ragazza è stata sbalzata dalla moto ed è finita sull’asfalto.

I soccorsi sono stati immediati e in poco tempo sul posto sono intervenute le ambulanze del 118: gli operatori hanno subito cercato di rianimare la giovane, ma per lei non c’è stato nulla da fare. E’ morta sul colpo per i gravi traumi riportati.

Il ragazzo è stato subito trasportato all’ospedale di San Benedetto dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione: le sue condizioni sono gravissime. Tra i primi ad intervenire sul posto i carabinieri, visto che l’incidente è avvenuto a pochi metri dalla caserma. A loro il compito di fare chiarezza sulla dinamica del drammatico incidente: sono stati fatti i primi rilievi e raccolte le testimonianze di numerosi passanti e automobilisti che hanno assistito alla scena. Sotto shock il conducente della Fiat Cinquecento contro cui la moto si è scontrata. Come e perchè saranno i successivi riscontri dei carabinieri a spiegarlo in un verbale che tra qualche giorno racconterà la tragedia, la vita spezzata di una studentessa di 19 anni che viaggiava su una moto insieme al suo fidanzato.

In tarda serata la notizia è arrivata a Mosciano, dove la ragazza abitava con i familiari, ed è immediatamente rimbalzata su Facebook tra il dolore e l’incredulità degli amici. Nicole Angelini frequentava l’ultimo anno del liceo scientifico di Giulianova. Ieri era andata a San Benedetto per trascorrere la serata con il suo ragazzo: prima un giro in moto e poi la pizza con gli amici per parlare di sogni e futuro. Ma Nicole e il suo fidanzato al ristorante non sono mai arrivati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA