<strong>Roseto. </strong>Hanno già risposto molti commercianti. La tessera da sostenitore costa 50 euro

Sconti per aiutare i volontari

Paga meno nei negozi chi diventa socio della Protezione civile

ROSETO. Uno sconto extra per chi sostiene la Protezione civile di Roseto. È l'iniziativa messa in campo dal locale gruppo dei volontari con l'intento di finanziare le proprie attività. «Abbiamo dato vita a una campagna per l'iscrizione di nuovi associati», spiega il presidente dei volontari rosetani Asperino Di Nicola, «i quali versando 50 euro diventeranno soci sostenitori e avranno diritto a una tessera tramite la quale potranno beneficiare di sconti in diversi esercizi commerciali di Roseto». 

In pratica, quindi, l'onere dell'operazione sarà sostenuto soprattutto dai commercianti rosetani, i quali hanno accettato di buon grado di offrire il proprio contributo per una giusta causa. «In fondo», è il commento del presidente Di Nicola, «si tratta di fare un piccolo sforzo tutti insieme per sostenere il Corpo della protezione civile, sulla cui utilità non mi pare il caso di soffermarci». 

In molti hanno già risposto all'iniziativa, sia tra i cittadini, che accettano di diventare soci sostenitori, sia tra i commercianti, i quali garantiscono, in una fase successiva, delle agevolazioni per coloro che andranno a fare acquisti nel proprio negozio.  «Devo dire che gli operatori economici stanno aderendo con entusiasmo al progetto», svela Di Nicola, «ma la stessa cosa vale per i rosetani, i quali hanno capito la finalità dell'iniziativa». 

Tra i nuovi soci sostenitori del locale gruppo di Protezione civile figurano anche diversi turisti, anch'essi consapevoli di poter contare sempre su un gruppo di soccorso efficiente e attrezzato.  «Tutti hanno compreso lo spirito dell'iniziativa», ribadisce il presidente, «pertanto sono certo che aderirebbero al progetto anche senza una contropartita. Il fatto poi di poter beneficiare di sconti di certo non guasta».  I negozi che aderiscono sono riconoscibili da un adesivo affisso all'esterno del locale. «Per quanto riguarda gli sconti», spiega il presidente, «abbiamo concordato una tabella che sarà consegnata ai nuovi soci al momento dell'iscrizione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA