Scontro a Colleranesco, motociclista grave

12 Settembre 2018

Impatto fra uno scooterone e un’auto davanti al distributore Eni, ferito un ex consigliere comunale

GIULIANOVA. Ha cercato in tutti i modi di evitare quella Fiat Punto bianca, ma non ce l’ha fatta. L’impatto è stato violento e Alfredo Di Giuliantonio, giuliese di 75 anni, è stato sbalzato dal suo scooter.
Erano passate da poco le 16, ieri pomeriggio sulla Statale 80 a Colleranesco, quando si è verificato il grave incidente. Sia la Fiat Punto che lo scooterone Beverly Piaggio procedevano in direzione mare e l’auto precedeva la moto. La dinamica è ancora da chiarire ma l’impatto è stato inevitabile, ed è avvenuto proprio davanti al distributore di benzina Eni, tanto che il motociclista, infermiere in pensione e anche ex consigliere comunale Dc, nel volo causato dall’impatto nei fatti è atterrato praticamente all’ingresso della piazzola della stazione di servizio. Nonostante portasse il casco, ha riportato un grave trauma cerebrale, oltre a quelli su tutto il corpo. Tanto che l’ambulanza del 118, intervenuta sul posto dall’ospedale di Giulianova, l’ha portato al Mazzini in codice rosso. Qui è stato sottoposto a un intervento urgente dall’equipe della neurochirurgia diretta da Danilo Lucantoni. L’intervento è andato bene e adesso Di Giuliantonio è ricoverato in rianimazione, ovviamente in prognosi riservata. Saranno determinanti le 48 ore dopo l’intervento. L’auto era condotta da R.D.G. di 49 anni di Teramo, che accanto aveva una donna: entrambi sono illesi.
Intanto si indaga sulla dinamica dell’incidente. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Giulianova. Una supposizione è che la Punto, che precedeva lo scooter, volesse proprio entrare nella stazione di servizio e abbia frenato e poi sterzato bruscamente. Comunque sia per stabilire con esattezza la dinamica saranno anche esaminati i due mezzi, posti sotto sequestro su disposizione del sostituto procuratore di turno Enrica Medori.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.