Scordella-Valloscura, resta il nodo

Sindaco ed ex vice insieme al palasport, ma l’accordo slitta ancora
SILVI . È ancora irrisolto il nodo tra il sindaco Andrea Scordella e l’ex vice sindaco Fabrizio Valloscura che, al momento, non ha ancora sciolto la riserva inerente l’accettazione delle deleghe propostegli in occasione della ricomposizione della nuova giunta ufficializzata a fine novembre.
In una recente fotografia scattata in occasione del derby di calcio a 5 tra Atletico Silvi e Hatria Team, che si è tenuto martedì scorso al palazzetto dello sport, i due sono stati immortalati l’uno accanto all’altro sugli spalti, in atteggiamento di distensione.
Questo stato d’animo al momento non si è tradotto in atti concreti. Valloscura, secondo alcune indiscrezioni, prima di uscire allo scoperto starebbe attendendo l’esito delle elezioni provinciali in programma per il 18 dicembre. Sarà quello il banco di prova per verificare se la Lega appoggerà la ricandidatura della consigliera di Idea Beta Costantini, fedelissima dell’ex vice sindaco. Proprio il movimento a cui fa capo la candidata, però, ha evidenziato che «l’eventuale rientro in giunta di Valloscura sarebbe stato frutto di condivisione sui programmi, a prescindere dalle elezioni provinciali». A tentare la mediazione è stato anche il presidente del consiglio comunale Antonio Gambacorta che, nei gironi scorsi, ha esortato l’ex vice sindaco a rientrare nella coalizione di governo a prescindere dal voto provinciale e di guardare solo al bene della città e dei tanti programmi in cantiere da portare a termine. ( d.f.)

