Sequestrati 8,5 quintali di vongole a Silvi Marina

10 Luglio 2025

Da qualche giorno i militari della guardia costiera, sin dalle prime luci dell’alba, stavano monitorando da terra i movimenti sospetti di un’unità da diporto

SILVI MARINA. Maxi sequestro di vongole a Silvi Marina: il personale dell’ufficio marittimo ha bloccato un trasporto non autorizzato di 8,5 quintali. Da qualche giorno i militari della guardia costiera, sin dalle prime luci dell’alba, stavano monitorando da terra i movimenti sospetti di un’unità da diporto che si affiancava ad alcune unità da pesca per trasbordare numerosi sacchi di vongole. Il pescato privo di etichettatura, costituito da 70 sacchi occultati da teli, veniva successivamente sbarcato in un punto non autorizzato.

Il sequestro eseguito dalla guardia costiera rientra in un’attività di maggiore ampiezza riguardante il costante monitoraggio dei pescherecci che effettuano la pesca sotto costa lungo tutto il litorale di giurisdizione dell’ufficio circondariale marittimo di Giulianova. I molluschi sequestrati, pronti per essere immessi illecitamente sul mercato, sono stati immediatamente rigettati a mare in quanto ancora vivi e vitali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA