Sfondato il muro del campetto

2 Febbraio 2018

Angelini: «Sono dispiaciuto, è uno degli impianti tenuti meglio»

ROSETO. Atto vandalico compiuto nei giorni scorsi nell’impianto polivalente di Campo a Mare inferiore. Uno o più ignoti hanno scavalcato il cancello d’ingresso della struttura, gestita dall’associazione Campo a Mare, rovinando parzialmente un muro in cartongesso presente all’interno. Avvisato dell’accaduto, il consigliere delegato allo sport Marco Angelini ha sottolineato il proprio rammarico per quella che sembrerebbe essere stata una ragazzata. «Sono veramente dispiaciuto per questo spiacevole episodio, a maggior ragione perché si tratta di uno dei campi tenuti meglio, grazie alla passione di persone volenterose residenti nel quartiere. Trovo ingiusto che un centro d’aggregazione per i ragazzi venga trattato in questa maniera».
L’associazione ha recentemente chiesto la proroga per la gestione dell’area e Angelini ha confermato che verrà sicuramente concessa. Durante l’ultimo consiglio comunale del 2017 è stato infatti approvato il nuovo regolamento per l’amministrazione dei campi polivalenti ed il bando permette il rinnovo della gestione a chi ha tutelato adeguatamente le aree. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di affidare le strutture entro l’estate a chi ha programmerà investimenti adeguati per il loro utilizzo e per il loro rilancio.
«Ad esempio il campo di Casal Thaulero avrebbe bisogno di forti interventi e vorremmo trovare fondi per aiutare il futuro gestore, mentre a Campo a Mare superiore c’è già una base che andrebbe fatta crescere, creando un contatto con i ragazzi della zona», conclude il consigliere.
Piergiorgio Stacchiotti
©RIPRODUZIONE RISERVATA.