Silvi

Silvi: si schianta con la moto a 16 anni, ricoverato in rianimazione

12 Maggio 2025

I soccorsi sono stati immediati e in poco tempo sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 con gli operatori sanitari che hanno subito constato la gravità delle condizioni del ragazzo

SILVI. Un ragazzo di 16 anni è rimasto gravemente ferito dopo una caduta dalla moto e un uomo di 40 anni con un trauma cranico dopo una caduta dal monopattino: è il bilancio di due incidenti avvenuti tra sabato sera e domenica.

A Silvi il 16enne è rimasto coinvolto nell’incidente avvenuto sulla statale 16 e in cui, almeno secondo le prime indagini dei carabinieri, non sarebbero rimasti coinvolti altri mezzi. Sembra che il giovane, questa una prima ricostruzione, sia caduto dopo aver perso il controllo della moto che si è schiantata a terra. I soccorsi sono stati immediati e in poco tempo sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 con gli operatori sanitari che hanno subito constato la gravità delle condizioni del ragazzo che nel violento impatto a terra ha riportato diversi traumi. Il giovane, che è sempre rimasto cosciente, è stato trasportato all’ospedale Mazzini dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

L’altro incidente è avvenuto ad Alba Adriatica dove un quarantenne è caduto a terra mentre viaggiava su un monopattino: l’uomo ha riportato vari traumi e, in particolare, un trauma cranico. Anche lui, immediatamente soccorso dall’ambulanza, è rimasto sempre cosciente ed è stato ricoverato nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale Mazzini.

Nella tarda mattinata di domenica un incidente tra due auto si è verificato a Valle san Giovanni, frazione di Teramo: per cause ancora in corso di accertamento due auto si sono scontrate frontalmente in prossimità di una curva. In questo caso, fortunatamente, per automobilisti e passeggeri ferite lievi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA