Silvi, stroncato in spiaggia da un malore 

la vittima è un turista di Moscufo: il grande caldo di questi giorni potrebbe essere stato una delle cause del decesso

SILVI. È morto in spiaggia stroncato da un malore, probabilmente un infarto, e tra le cause scatenanti potrebbe esserci anche il caldo record di questi giorni.
Guerino Galassi, 64enne di Moscufo, si è sentito male ieri pomeriggio mentre si trovava nella zona nord di Silvi in compagnia di alcuni familiari con cui stava trascorrendo una giornata di relax al mare.
I soccorsi sono stati immediati e in poco tempo sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 con gli operatori che per lungo tempo hanno cercato di rianimarlo anche con l’utilizzo di un defibrillatore. Ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il sostituto procuratore di turno non ha ritenuto necessario disporre l’ autopsia e ha subito riconsegnato la salma ai familiari.
La tragedia si è consumata in pochi attimi nel tratto di spiaggia antistante lo stabilimento balneare Sinue dove l’uomo e i suoi familiari si recavano spesso nel periodo estivo.
Da una prima ricostruzione fatta da alcuni testimoni, sembra che il 64enne si sia sentito male improvvisamente mentre stava conversando con alcuni conoscenti. I primi soccorsi sono arrivati dai bagnini che hanno subito avviato le prime pratiche di rianimazione. In pochi istanti sono arrivati gli operatori del 118 che sono intervenuti a lungo anche con l’uso del defibrillatore, ma ogni tentativo si è rivelato vano. Secondo gli operatori del 118 l’uomo potrebbe essere stato stroncato da un infarto. Guerino Galassi era molto conosciuto a Moscufo dove aiutava il figlio nella gestione di una piccola azienda per la produzione di arrosticini che si chiama “L’asso degli arrosticini”. La notizia della sua scomparsa ha fatto subito il giro del paese.(red.te.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.