le norme sulla ricostruzione 

Sisma ed eco bonus, imprese e tecnici al convegno Aniem

TERAMO. Strapiena la sala polifunzionale della Provincia per il “Sisma Bonus, vantaggi e criticità introdotte dalla legge di bilancio”, il convegno organizzato dal Collegio costruttori Aniem e dall’Ap...

TERAMO. Strapiena la sala polifunzionale della Provincia per il “Sisma Bonus, vantaggi e criticità introdotte dalla legge di bilancio”, il convegno organizzato dal Collegio costruttori Aniem e dall’Api , che si è svolto ieri pomeriggioe che ha visto la partecipazione di oltre 300 persone tra imprese, tecnici, commercialisti e cittadini interessati.
Dopo una panoramica sugli aspetti normativi e fiscali degli incentivi sisma ed eco bonus e sui nuovi incentivi previsti (bonus facciate) ad opera di Sergio Saccomandi, sono intervenuti partner di livello nazionale: per l’area manager di Enel X Stefano Battista ha presentato il progetto “chiavi in mano” per la riqualificazione energetica e sismica del patrimonio abitativo, mentre Umberto Passacqua, direttore dell’Agenzia delle Entrate - ufficio territoriale di Atri – ha illustrato le modalità operative sulla cessione del relativo credito d’imposta. «Visto il grande interesse suscitato da tali incentivi, abbiamo voluto fortemente organizzare questo incontro formativo-informativo su cui come associazioni crediamo tanto», dichiara il presidente di Aniem Fiorenzo Polisini, «parliamo di una normativa complessa ma dalle enormi potenzialità, una grande opportunità per il cittadino ma anche per le imprese, norme che il Governo può e deve ancor di più consolidare».