TERAMO

Stretta nei controlli durante le feste: 5 arresti e 19 denunce

Primi giorni dell'anno in sicurezza: in campo i carabinieri delle Compagnie di Teramo, Giulianova e Alba Adriatica

TERAMO. Stretta nei controlli in occasione delle feste di fine anno da parte dei carabinieri. Complessivamente sono scattati 5 arresti e 19 denunce.

La Compagnia di Teramo ha portato a termine un arresto e due denunce. A Montorio al Vomano è stato arrestato, infatti, un uomo sorpreso mentre a cedere una dose di eroina, del peso di un grammo, la successiva perquisizione domiciliare ha fatto saltare fuori altri 17 grammi di eroina. A Tossicia i militari della locale stazione hanno segnalato per truffa un individuo di fuori regione: l’uomo aveva messo in vendita su una piattaforma on line una playstation 4 e, attraverso raggiri, si era fatto accreditare la somma di 150 euro da un abitante di Tossicia a titolo di acconto, ma poi era sparito dalla rete senza consegnare la playstation. A Teramo i carabinieri della locale stazione hanno denunciato un uomo per violazione al divieto di frequentare locai pubblici. L’uomo era stato infatti sorpreso in un bar di piazza Garibaldi.

Un arresto e quattro denunce da parte della Compagnia di Alba Adriatica. A Martinsicuro i militari della locale stazione hanno arrestato un uomo su disposizione del Tribunale di sorveglianza di Ancona ponendolo alla detenzione domiciliare per una pena di 1 anno e 11 mesi per furto e ricettazione. A Sant’Egidio alla Vibrata un cittadino straniero è stato denunciato per falsità materiale: controllato a bordo della propria autovettura ha esibito, infatti, ai militari una patente di guida ungherese, risultata falsa. L’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo. Ad Alba Adriatica un uomo è stato denunciato per evasione: sottoposto agli arresti domiciliari per furto, è stato infatti sorpreso in strada. A Tortoreto i carabinieri hanno fermato per un controllo un uomo alla guida di un ciclomotore risultato rubato a Giulianova nel novembre scorso. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario e l’uomo denunciato per ricettazione.

Tre arresti e 13 denunce da parte della Compagnia di Giulianova. A Giulianova i carabinieri hanno portato a termine due arresti, uno disposto dal Tribunale dell’Aquila per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e l’altro disposto dal Tribunale di Teramo per vari furti. Nel primo caso si tratta di una detenzione domiciliare per 6 mesi, nel secondo di una detenzione in carcere per 11 anni e 9 mesi. A Roseto degli Abruzzi un uomo ai domiciliari per furto è stato arrestato per aver violato varie volte le misure imposte dall’autorità giudiziari. Tredici le persone denunciate: 7 per furti in esercizi commerciali in diverse circostanze; 1 per minaccia (un uomo aveva minacciato un vicino di casa con cui aveva litigato, con una pistola a salve con cui aveva esploso due colpi); 2 denunce sono scattate nei riguardi di 2 persone, controllate in zona Annunziata a Giulianova, sono state trovate in possesso di un coltello e inoltre uno dei due era destinatario di foglio di via per Giulianova; altre 2 per droga (due persone fermate in un luogo di ritrovo di giovani avevano 50 grammi di canapa indiana suddivisa in dosi); 1 denuncia è scattata per minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale (l’uomo, a seguito di una lite per futili motivi con una coppia di conoscenti, ha cercato di aggredirli con un martello non riuscendovi per l’arrivo immediato dei carabinieri).