Stroncato da un infarto anziano muore in un canale

13 Maggio 2014

TERAMO. E’ caduto nel canale di scolo dopo un malore ed è morto in acqua. Domenico Di Stefano, 79enne pensionato di Montorio, è deceduto nel primo pomeriggio di ieri nella frazione Cusciano di...

TERAMO. E’ caduto nel canale di scolo dopo un malore ed è morto in acqua. Domenico Di Stefano, 79enne pensionato di Montorio, è deceduto nel primo pomeriggio di ieri nella frazione Cusciano di Montorio. Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri l’anziano è stato colpito da un infarto mentre si trovava vicino al corso d’acqua, a poca distanza dalla sua abitazione.

A dare l’allarme sono stati alcuni familiari che, insospettiti per non averlo visto rientrare, sono usciti a cercarlo. E lo hanno trovato nell’acqua che in quel tratto raggiunge una profondità minima.

L’allarme è scattato immediatamente e in poco tempo sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118, ma gli operatori non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della locale stazione a cui sono stati affidati i primi accertamenti per fare chiarezza sulla dinamica. Che è stata ricostruita a anche con la ricognizione cadaverica che ha escluso la morte per annegamento. Di Stefano, pensionato, faceva parte del gruppo alpini.