Tenta di rapinare l’Eurospin, poi fa il colpo al Todis

In azione un uomo armato di pistola: dal market in centro scappa senza soldi, a San Nicolò porta via tremila euro
TERAMO. E' entrato poco dopo le 17 nel supermercato Eurospin di via Irelli a Teramo. L’obiettivo non era quello di fare la spesa, ma di fare una rapina. Inizialmente aveva una mascherina ma poi ha travisato il viso con un passamontagna, per non essere riconosciuto.
E, brandendo quella che probabilmente è una pistola giocattolo, ha intimato alla cassiera più vicina di consegnargli tutto l'incasso della giornata. La cassiera si è rifiutata e il rapinatoreha girato sui tacchi ed è fuggito, dileguandosi nelle stradine vicine, a quell’ora già buie.
Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri e poco dopo, in supporto, la polizia. Sono stati sentiti tutti i numerosi testimoni della tentata rapina, per cercare indizi che portino all’identità dell’uomo. Così come sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza del supermercato. Poco dopo, alle 18,30, è avvenuta una rapina a mano armata al supermercato Todis di San Nicolò: un uomo dalle stesse fattezze, con passamontagna e pistola, si è fatto consegnare 3.000 euro dalla cassiera ed è fuggito a bordo di una Renault. Su questo colpo, si suppone dello stesso autore, indaga la polizia. (a.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

